Il corso online HACCP di primo livello assolve il datore di lavoro dagli obblighi di legge previsti dal D.Lgs. 193/07.
OBIETTIVI
Il corso illustra i principi del metodo HACCP e le procedure di autocontrollo.
Fornisce le indicazioni circa i comportamenti da adottare in materia di igiene alimentare aumentando la consapevolezza dei pericoli di trasmissione di malattie attraverso gli alimenti.
DESTINATARI
Lavoratori che possono – anche occasionalmente – entrare in contatto con alimenti o bevande durante attività a basso o medio rischio per la sicurezza alimentare (manipolazione di alimenti confezionati o sfusi non deteriorabili) deputati unicamente alla somministrazione e alla vendita dei prodotti alimentari.
Esempi di soggetti a cui si rivolge il corso sono i camerieri, i promoter, gli addetti alla vendita e al trasporto di alimenti sfusi, gli organizzatori di coffee break.
SVOLGIMENTO
Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con la possibilità da parte del corsista di interromperlo e riprenderlo a piacimento.
DURATA
4 ore
CERTIFICAZIONI
Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato avente validità legale.
Al termine della durata di validità dell’attestato, in conformità con le normative regionali in materia di sicurezza alimentare, ciascun lavoratore dovrà effettuare il corso di aggiornamento.