User Avatar

Covid 19 Formazione e informazione

10 giorni
All levels
7 lessons
4 quizzes
16 students

Il corso online Covid 19 assolve il datore di lavoro dagli obblighi di legge previsti dal D.P.C.M. del 24 aprile 2020 e sm.i.
La normativa vigente prevede che tutti i lavoratori siano informati sulle misure per prevenire la diffusione del virus SARS CoV 2 e formati sul corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione.

OBIETTIVI
Conoscenze riguardanti i rischi per la salute causati dal coronavirus e indicazioni circa i comportamenti da adottare sia in ambito lavorativo che extralavorativo per ridurre il contagio da SARS CoV 2, anche attraverso il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione.

Le nozioni acquisite, con il completamento della formazione su eventuali specifiche procedure tecniche ed organizzative attuate – a carico dell’azienda – consentono di poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

DESTINATARI
Tutti i lavoratori, dirigenti, preposti, RLS (ad esclusione degli operatori sanitari).

Il D. Lgs. 81/08 definisce lavoratore qualsiasi persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

SVOLGIMENTO
Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con la possibilità da parte del corsista di interromperlo e riprenderlo a piacimento.

DURATA
2 ore

CERTIFICAZIONI
Attestato avente validità legale.
Il corso è valido per l’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro per lavoratori, preposti, dirigenti e RLS (solo se il CCNL applicato dall’azienda consente la formazione del RLS in e-learning) previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i e dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

User Avatar
© Copyright - Studio Medico Pavesi | Tutti i diritti riservati
error: Content is protected !!