User Avatar
SMP

Formazione generale dei lavoratori

30 Days
All levels
11 lessons
9 quizzes
2 students

Il corso di formazione generale dei lavoratori consente al datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dall’Art. 37 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016. La normativa prevede che tutti i lavoratori – di qualsiasi azienda – siano formati entro 60 giorni dall’assunzione.

OBIETTIVI
Acquisire le conoscenze riguardanti i rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro ed i comportamenti da adottare per poter lavorare tutelando la salute e la sicurezza propria e di terzi.

DESTINATARI
Tutti i lavoratori, indipendentemente dalla categoria di rischio e dal codice ATECO aziendale di appartenenza.
Il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. definisce lavoratore qualsiasi persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

SVOLGIMENTO
Il corso è fruibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet) in modalità e-learning pertanto è sempre attivo e può essere svolto in qualsiasi luogo e orario (se è disponibile una connessione internet) con la possibilità da parte del corsista di interromperlo e riprenderlo a piacimento.

DURATA
4 ore

CERTIFICAZIONI
Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato avente validità legale e durata quinquennale.

User Avatar
© Copyright - Studio Medico Pavesi | Tutti i diritti riservati
error: Content is protected !!