TERMINI E CONDIZIONI PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DEL SITO http://www.studiomedicopavesi.it

Definizioni
  • per “sito web” o “sito”: homepage del sito www.studiomedicopavesi.it e pagine internet in esso contenute o altra raccolta di informazioni e/o applicazioni gestite da Arianna Pavesi e/o messe a disposizione con accesso mediante apparecchiature informatiche quali PC, notebook, palmari, telefoni cellulari, macchine fotografiche digitali, apparecchi televisivi o altri dispositivi di rete per reti collegate fisicamente o senza fili per svolgere attività di commercio elettronico;
  • per “contenuti”: pagine web, documenti testuali, contenuti redazionali, comunicazioni, disegni, grafica, immagini e fotografie, banche dati, software e ogni altro materiale audiovisivo di qualunque tipo e natura;
  • per “servizi”: tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo sito web nonché il servizio di commercio elettronico diretto alla vendita dei propri corsi e dei materiali;
  • per “visitatore” o “utente”: qualsiasi persona che acceda al sito web, con o senza il permesso di Arianna Pavesi, o che lo utilizzi, indipendentemente dall’essersi “registrato”;
  • per “miei ordini”: la pagina dell’Utente che riassume lo stato degli ordini effettuati tramite il Sito, compresi i prezzi complessivi di quanto ordinato;
  • per “dati d’accesso (di registrazione)”: i dati dell’Utente inseriti per completare i moduli di registrazione contenuti nel Sito, allo scopo di ottenere l’accesso ai servizi del Sito;
  • per “framing”: l’inserimento della pagina chiamata linkata, appartenente a un certo sito, all’interno della struttura di un diverso sito chiamante “linkante”;
  • per “deep link”: il richiamo diretto, contenuto in un sito, a una determinata pagina di un diverso sito, senza transitare per la “home page” di quest’ultimo sito.
Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Chiunque entri in questo sito web o lo utilizzi in qualsiasi maniera accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può ritenersi autorizzato ad accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, Arianna Pavesi si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonchè la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (D.Lgs. 30/6/03, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/41, n. 633, come modificata dal D.Lgs.. 29/12/92 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti

Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Arianna Pavesi, è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione

Contenuti e scopo del sito

I contenuti del sito web sono stati studiati nel rispetto delle leggi italiane e delle direttive dell’Unione Europea, ivi comprese quelle per la protezione delle opere letterarie e artistiche, e sono rivolti a utenti nazionali e internazionali.
Scopo del sito è la diffusione tramite internet, per finalità informative e pubblicitarie, di notizie relative allo Studio Medico Pavesi, nonchè la fornitura di servizi di commercio elettronico ovvero di vendita al pubblico, dei propri corsi e la vendita di prodotti on-line.
Arianna Pavesi conferma che: adotta idonee procedure per garantire standard di accuratezza, completezza, adeguatezza, aggiornamento, tempestività delle informazioni contenute nel sito web; si impegna a eliminare nel minor tempo possibile eventuali errori tecnici o tipografici; Arianna Pavesi declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione in relazione ai servizi offerti tramite il Sito nonché in relazione a qualsiasi problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione on‐line, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e‐mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet dei servizi del Sito o a una loro combinazione; si riserva in ogni momento il diritto di apportare, senza preavviso e a propria discrezione, modifiche ai contenuti e alle modalità funzionali ed operative del sito web e dei servizi offerti; non può essere ritenuta responsabile per eventuali imprecisioni, errori, ritardi di aggiornamento.

Il contenuto, ed ogni sua parte, può essere riprodotto (anche solo in parte o citando la fonte) solo con il preventivo consenso scritto di Arianna Pavesi.

Regime di utilizzo dei contenuti del sito

Comportamenti ammessi
L’accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi ammessi da Arianna Pavesi ed evidenziati su questo stesso sito web. Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere consultati o utilizzati solo per uso personale.

Comportamenti vietati
L’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto espressamente vietato.
In ogni caso, sono vietati: la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso; i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (p.e.i.c.d. crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico); i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software; il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione; il tentativo di impersonare un altro utente o un’altra persona; il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file nascosti (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), “worm”, “cavalli di troia” o “bot” a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web; in generale, l’utilizzo che causi o possa causare modifiche, danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi; la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (p.e. indirizzi di posta elettronica).

Corrispettivo – Pagamento

A titolo di corrispettivo per il servizio di vendita offerto dal Sito, spetterà un ammontare pari a quanto segnalato all’Utente per l’insieme dei corsi e/o dei prodotti ordinati contestualmente e inseriti nel Carrello dell’Utente. Resta inteso che, comunque, in ogni pagina ove l’Utente abbia precedentemente visionato la descrizione del singolo Corso o prodotto sul sito, sarà sempre segnalato il prezzo (sempre al netto dell’IVA). 
Il totale finale che l’utente dovrà pagare, verrà chiaramente indicato a schermo all’Utente prima della sua conferma di inoltro dell’ordine. È dunque inteso che il pagamento dei corrispettivi dovuti per quanto richiesto è anticipato rispetto alla fruizione del Corso della ricezione della merce. Resta inteso che i detti corrispettivi potranno variare con il tempo, per cui si invita l’Utente a ricontrollare nel tempo eventuali variazioni; in ogni caso, il corrispettivo indicato all’Utente subito prima del suo inoltro dell’ordine non potrà essere modificato per quell’ordine, salvo che per giusta causa e con previa richiesta di ulteriore conferma dell’ordine da parte dell’Utente.

L’Utente effettuerà il pagamento del corrispettivo anzidetto esclusivamente tramite i metodi di pagamento attivati sul sito. L’Utente è responsabile del tempestivo pagamento di tutti i corrispettivi e accetta di fornire ad Arianna Pavesi o a un suo segnalato intermediario di fiducia (come, a titolo esemplificativo Paypal) una carta di pagamento valida per il pagamento di tutti i corrispettivi.

Informazioni sul diritto di recesso, sua escludibilità e modalità di esercizio

L’Utente che sia persona fisica e che stipuli il Contratto rivestendo lo status di consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (cioè chi agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di esercitare, senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, il recesso entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto (inteso come ricevimento dell’inoltro telematico dell’ordine dell’Utente), mediante raccomandata a/r da inoltrare mediante il servizio postale ad Arianna Pavesi. In alternativa il diritto di recesso è consentito, sussistendone i presupposti, mediante comunicazione via e‐mail, da inoltrare nel medesimo termine di 10 (dieci) giorni, purché si proceda all’invio nelle 48 (quarantotto) ore successive di apposita raccomandata a/r, da inoltrarsi a mezzo del servizio postale, per confermare l’esercizio del diritto di recesso. L’avviso di ricevimento non è comunque da considerarsi condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. 
L’Utente consumatore non può comunque esercitare il diritto di recesso per le prestazioni di servizi di cui sia già iniziata l’erogazione entro i 10 (dieci) giorni dalla conclusione del contratto (inteso come ricevimento dell’inoltro telematico dell’ordine dell’Utente da parte di Arianna Pavesi, ai sensi dell’art. 55, c. 2, lett. a), del D.Lgs. 206/2005. L’accettazione delle presenti condizioni implica il consenso del consumatore alla fornitura del servizio prima dei 10 giorni previsti dalla legge per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque da considerarsi applicabile anche l’art. 55, c. 2, lett. c), del D.Lgs. 206/2005, in quanto considerabile avente per oggetto beni che non possono essere rispediti per cui in tali casi il diritto di recesso ex art. 64 del D.Lgs. 206/2005 non è applicabile. 
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente consumatore, le parti sono da considerarsi sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal Contratto. Il rimborso sarà gratuito ed avverrà nel minor tempo possibile, comunque entro 60 giorni dalla data in cui  Arianna Pavesi sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

Disposizioni di carattere generale

Le parti eleggono il proprio domicilio eventuali notificazioni giudiziarie e il proprio indirizzo email per ogni altro fine relativo al Contratto, compreso quello di invio di comunicazioni. Ogni Parte dovrà comunicare tempestivamente all’altra eventuali cambiamenti di domicilio e/o di email. 
Per le controversie che dovessero insorgere sulla base del presente rapporto la competenza spetterà all’Autorità giudiziaria del luogo di sede legale dello Studio Medico Pavesi. L’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente le presenti condizioni contrattuali e si impegna a conservarle in forma scritta o su altro supporto duraturo a propria disposizione ed a lui accessibile.